Proseguendo la navigazione su questo sito, consenti all'uso dei cookie, che permettono la condivisione della tua esperienza, nonché il corretto funzionamento e la misurazione del pubblico del nostro sito web.

Non visualizzare più

TOP

Corman Artisan

#Cormanlab

Dicembre 2018

B​urri Liquidi in bottiglia: 8 ricette esclusive di Walter Zanoni

CORMAN presenta le otte ricette che lo Chef Walter Zanoni ha messo a punto con i nuovi rivoluzione Burri Liquidi Corman: Noisette e Chiarificato.

Burri Liquidi in bottiglia: 8 ricette esclusive di Walter Zanoni

«Il lancio dei burri Liquidi Corman mi ha subito incuriosito – dichiara Walter Zanoni, Chef, consulente e storico docente di CAST Alimenti – e dopo averli provati posso dirmi letteralmente entusiasta. Sono burri “rivoluzionari”, dalle mille applicazioni, molto facili e pratici da utilizzare, di grande qualità e affidabilità». Per tutte queste ragioni, Walter Zanoni non ha certo fatto fatica a lasciarsi ispirare nella creazione di questo ricettario esclusivo, realizzato in collaborazione con la multinazionale belga, una raccolta di interessanti applicazioni, idee e spunti sull’utilizzo delle due nuove referenze. «Come tutti gli chef degni di questo nome – continua Zanoni – sono sempre alla ricerca di materie prime di elevata qualità, e questi due burri rappresentano davvero una svolta nel campo della ristorazione. Il Burro Noisette Liquido, mi ha colpito perché è un burro cotto, ma è liquido a temperatura ambiente, quindi è sempre pronto all’uso. Conferisce un delicato gusto di caramello ai piatti ed è ideale per condire i primi, in particolare la pasta ripiena, per condire e lucidare carne, pesce e verdure prima del servizio, per insaporire le salse di cottura, per le cotture al salto e a basse temperature, come quella sottovuoto per dare un maggior aroma di caramellizzazione. Il Burro Chiarificato Liquido, invece – sottolinea lo Chef – è ideale per tutti i tipi di cottura, grazie al suo elevato punto di fumo, donando una bella doratura.  È, inoltre, perfetto per emulsionare le salse, senza correre il rischio che si separino, oltre che per condire primi piatti, crostini, carni e contorni prima del servizio. Conferisce inoltre ai dessert maggiore morbidezza e scioglievolezza»

Richiedi il nuovo ricettario messo a punto da Walter Zanoni scrivendo a cormanit@cormanitalia.it!

Photo credits: Giovanni Panarotto