Proseguendo la navigazione su questo sito, consenti all'uso dei cookie, che permettono la condivisione della tua esperienza, nonché il corretto funzionamento e la misurazione del pubblico del nostro sito web.

Non visualizzare più

TOP

Corman Artisan

#Cormanlab

Novembre 2019

CORMAN SCULPTURE, specialità esclusiva, dal sapore fresco e delicato.

CORMAN SCULPTURE, specialità esclusiva, dal sapore fresco e delicato, ideale per decorazioni precise, dalla texture leggera ed ariosa e per essere incorporata, assicurando maggiori struttura, stabilità e una più lunga conservazione.

CORMAN SCULPTURE è un ingrediente innovativo, ideale per realizzare con facilità eleganti finiture e decorazioni, dalla texture leggera ed ariosa e che si fondono piacevolmente al palato e, grazie alla sua bella consistenza liscia, è anche perfetta per essere incorporata in molte applicazioni come creme, mousse, vellutate e bavaresi a cui assicura struttura, volume e stabilità, oltre ad una più lunga conservazione dei prodotti finiti.

Corman Sculpture è tutto questo grazie alle sue eccezionali caratteristiche e performance: una resa in volume sorprendente (monta oltre 3,4 volte il volume iniziale) e una tenuta straordinaria (oltre 48 ore a 4 °C e 5 ore a temperatura ambiente), per garantire il massimo della leggerezza e allo stesso tempo ottima conservabilità del prodotto finito. Ha un bel colore bianco e si differenzia per il suo piacevole sapore fresco e delicato. Le sue prestazioni eccezionali sono dovute all’accurata selezione delle materie prime: oli vegetali da produzioni sostenibili e 69% di latticello, ottenuto dal processo di zangolatura della panna, da cui deriva il suo sapore fresco e delicato.
 

 “Corman è riuscita sviluppare, ancora una volta, un prodotto rivoluzionario. Oltre  alle sue eccezionali performance, mi ha colpito il sapore fresco e delicato, dovuto all’elevato contenuto di latticello, decisamente superiore a qualsiasi altra crema vegetale. Quando utilizzata montata per finiture e decorazioni, trovo sia un’ottima soluzione per realizzare dolci che necessitano una perfetta conservazione e tenuta, come per catering / banqueting, ma anche in vetrina. Permette infatti di poter lasciare i prodotti fuori frigo per qualche ora, potendoli così servire a temperatura ambiente, per una migliore degustazione. Allo stesso tempo, ha ottime performance  quando incorporata ed è una buona soluzione per realizzare creme e mousse, garantendo una più lunga conservazione del prodotto finito”.
Giambattista Montanari, Tecnico Pasticcere di Corman Italia

Alcune applicazioni particolarmente interessanti. Lasciati ispirare:

  • Ganache montate: Corman Sculpture rende le emulsioni particolarmente stabili e consente di ridurre o eliminare addensanti e gelificanti, rendendole ideali per creare meravigliose decorazioni, precise e dalla tenuta perfetta. 
  • Mousse, cremosi e bavaresi: Corman Sculpture è particolarmente stabile una volta montata e si incorpora con facilità a puree di frutta, ganache o creme, senza perdere di volume. Il composto rimarrà arioso e perfettamente omogeneo (anche nel caso di ingredienti acidi, senza il rischio che si separino) e con una più lunga shelf life.
  • Torte rivestite con pasta di zucchero: Corman Sculpture è ideale per creare lo strato impermeabilizzante tra torta e pasta di zucchero, garantendo tenuta e un sapore che si armonizza alla perfezione con gli altri gusti presenti in ricetta.
  • Per realizzare piccole decorazioni a cornetto: Corman Sculpture garantisce massima precisione e tenuta. Grazie alla sua perfetta stabilità, può essere utilizzata in sostituzione della ghiaccia, sia su basi ricoperte di pasta di zucchero sia su basi ricoperte con panna.
  • Per ricoprire le torte: facile da lavorare, garantisce un bel colore bianco, gusto fresco, struttura leggera e soffice in degustazione ed eccellente tenuta, anche nel trasporto e anche fuori frigo (fino a 5 ore!).
  • Decorazioni: Corman Sculpture, grazie alle sue eccezionali performance in termini di stabilità e tenuta, permette di lasciare libero sfogo alla fantasia e creare decorazioni sia classiche che innovative, in modo semplice e molto preciso.