Proseguendo la navigazione su questo sito, consenti all'uso dei cookie, che permettono la condivisione della tua esperienza, nonché il corretto funzionamento e la misurazione del pubblico del nostro sito web.

Non visualizzare più

TOP

Corman Artisan

IL BURRO MIGLIORE PER IL SUCCESSO DEGLI ARTIGIANI

Scegliere Corman significa optare per:

  • il piacere del burro, senza vincoli, né difficoltà,
  • prestazioni e qualità superiori in qualsiasi stagione
  • il successo, a colpo sicuro, dei prodotti finiti

L'esperto di burro n. 1 dal 1935

Dal 1935, Corman sviluppa, produce e commercializza le migliori tipologie di burro e grassi del latte funzionali per gli artigiani di successo. Grazie al know how maturato in oltre 80 anni di storia, abbiamo sviluppato un saper fare unico. La qualità dei nostri prodotti e la capacità di capire ed anticipare le esigenze del mercato, ci hanno permesso di essere, oggi, il N. 1 nella produzione della materia grassa lattiera.

Corman è:
  • 4 impianti di produzione situati nel cuore dei principali bacini caseari europei: Belgio, Germania e Irlanda.
  • 80% della produzione esportata in 80 paesi.
  • 480 dipendenti di cui 430 in Belgio.
     

Pioniera del primo burro piatto per laminazione

Corman ha inventato il primo burro piatto specifico per la produzione di pasta sfoglia, pasta lievitata sfogliata e croissant. Il burro piatto Corman ha facilitato e velocizzato il lavoro di panificatori e pasticceri in tutto il mondo, garantendo risultati perfetti e regolari. Oggi Corman è il punto di riferimento per il burro da laminazione, che viene utilizzato ormai da diverse generazioni di pasticceri e panificatori in tutto il mondo.

Un saper fare unico e sempre all'avanguardia

Grazie alla sua esperienza, Corman crea burri e panne eccezionali per perfomance, praticità e facilità di lavorazione, gusto e aspetti nutrizionali, pensati sulla base delle esigenze e aspettative dei professionisti.

La nostra esperienza si basa su 3 solidi pilastri:
  • rigorosa selezione di materie prime di elevata qualità
  • know how unico nell'estrazione del meglio della materia grassa, attraverso processi di produzione innovativi, esclusivamente fisici e naturali
  • ricette 100% naturali

Alcune date importanti


Grazie all'animo da pioniera, Corman ha sempre rivoluzionato il mondo del burro. L'obiettivo di questa ricerca costante? Aiutare i nostri clienti a rinnovarsi, svilippando creazioni sempre nuove. Ecco alcune delle importanti innovazioni, di cui Corman è stata pioniera:
 
  • 1985

    1° Burro piatto Concentrato

    Creazione della prima placca di burro concentrato, con una percentuale di materia grassa elevata (99,9% M.G.), per conferire un sapore ricco ai prodotti sfogliati.

  • 1989

    Burro piatto 82%

    Creazione del primo burro piatto con l'82% di materia grassa. I suoi vantaggi? Pieno di sapore e facilità di lavorazione per l’artigiano.

  • 2001

    Burro di Latteria piatto

    Lancio del Burro di Latteria Corman in placche, dal buon sapore di panna fresca, facile da lavorare in tutte le stagioni. La sua etichetta Premium è l’equivalente del marchio del burro di qualità superiore in Europa (marchio distintivo che non tutti i burri di latteria hanno).

  • 2011

    Burro Extra

    Una nuova rivoluzione con Burro Corman Extra! Questo burro piatto - particolarmente plastico e facile da lavorare - garantisce una resa maggiore in termini di numero di pezzi di prodotto finito.

  • 2016

    Corman Express

    Lancio di Corman Express, il burro da laminazione rivoluzionario, pronto all'uso. E' pre-laminato a 8 mm di spessore e plastico appena tirato fuori dal frigo, pronto per essere incassato nella pasta e dare subito le pieghe.

  • 2018

    Burro di Latteria BIO

    L’eccellenza del Burro di Latteria Corman in versione BIO.

  • 2019

    Burro Noisette

    Lancio del primo burro cotto in placche. Il Burro Noisette in placche conferisce ai prodotti finiti un gusto delizioso e caratteristico con leggere note caramellate. Una firma unica alle tue creazioni per sorprendere ed ingolosire la tua clientela.

Una gamma davvero speciale

Tra le tante referenze, Corman offre una gamma di burri speciali ideali in pasticceria, panificazione, cioccolateria e gelateria. Burro Chiarificato Liquido, Burro Noisette e Burro Extra Fondance sono referenze uniche per esaltare la creatività e facilitare il lavoro quotidiano. Il Burro Noisette è un burro cotto, caratterizzato da piacevoli note caramellate, ideale in tutte le applicazioni, per conferire un sapore originale e unico a prodotti finiti. Il Burro Chiarificato Liquido, con un punto di fusione di 17 °C, permette di abbassare il punto medio di fusione dei grassi in ricetta, conferendo maggiori scioglievolezza nei cake e lievitati, migliore texture nelle ganache e creme. Burro Extra Fondance - caratterizzato da sapore e colore neutro - può sostituire totalmente o parzialmente latte e panna nelle ricettazioni di gelato, farciture, creme spalmabili e ganache senza alterare gusto e colore dei prodotti finiti.

 

I burri speciali in bottiglia per la ristorazione

La creatività e l'ottimizzazione delle tempistiche di lavorazione sono fondamentali in cucina. Ispirati da queste necessità, abbiamo sviluppato una nuova gamma innovativa, destinata a chef e ristoratori che desiderano contraddistinguersi per l'eccellenza delle loro creazioni. I nostri burri liquidi in bottiglia sono 100% naturali e pronti all'uso appena tolti dal frigorifero. 

Partner dei migliori artigiani del mondo

Grazie al nostro burro piatto, il know how belga fa il giro del mondo!
Infatti, il burro Corman da laminazione è commercializzato in oltre 50 paesi. 


Il nostro burro piatto ha contribuito al successo di Pasticceri, Panificatori e Pastry Chef della ristorazione in Francia, Belgio, Italia e Germania e in molti altri paesi, come Asia, Australia o ancora in Medio Oriente. Le varie tipologie di burro Corman sono state selezionate dai migliori artigiani. Corman è partner dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani che difende i valori degli Artigiani e gli ingredienti di qualità, ma anche del Concorso MOF (Meilleurs Ouvriers de France Pâtissiers Confiseurs), del Club Richemont e del Team Italiano della Coupe du monde de la pâtisserie.